Abbigliamento, Harley-Davidson recluta YEEZY e Nike

Il marchio motociclistico, con sede a Milwaukee, Harley-Davidson ha reclutato il dirigente della Nike, Erica Bullard, come SVP del suo abbigliamento e per la licenza del ex YEEZY designer Louise Goldin come direttore creativo.

Con magliette grafiche Harley-Davidson vintage e giacche di pelle già ricercate, i nuovi sviluppi cercano di sfruttare lo slancio esistente ed elevare ulteriormente il marchio.

Goldin è un Central Saint Martins Laureata con la sua linea di abbigliamento omonima ed ha lavorato a stretto contatto con Kanye West all’avvio della sua linea YEEZY, tra il 2011 e 2018.

Nel suo nuovo ruolo di direttore creativo di Harley-Davidson, guiderà i nuovi team di studio e design a New York e Milwaukee.

Sento una profonda connessione tra il linguaggio di design di Harley-Davidson e il mio DNA come designer. Sono ispirato dalla combinazione unica di ingegneria, funzionalità, artigianato e anima che sta al centro dell’iconica eredità e dell’estetica del marchio Harley. Il mio obiettivo è quello di trasformare lo spirito e lo scopo in pezzi che porteranno avanti il marchio nel futuro”, ha detto la designer.

Bullard ha recentemente ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager di Nike NYC ed East, con oltre 25 anni di esperienza presso Swoosh.

Ci sono pochi marchi iconici come Harley-Davidson, un marchio costruito su una combinazione unica di autenticità, avventura e auto-espressione. Sono entusiasta di estendere il marchio attraverso l’abbigliamento e di invitare nuovi consumatori esistenti in tutto il mondo alla comunità Harley-Davidson”, ha commentato Bullard.

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