
Andromeda, lo yacht a motore di Yuri Milner, è stato in giro nell’Atlantico negli ultimi tempi. L’imbarcazione da 352 piedi è stata costruita dal cantiere norvegese commerciale Kleven e lanciata nel 2015.
Completato nel 2016 con il nome Ulisse, lo yacht è stato ordinato dall’uomo d’affari Graeme Hart, la persona più ricca della Nuova Zelanda; secondo quanto riferito, è arrivato con un prezzo di $ 195 milioni.
Il designer neozelandese Kyle Dick ha creato l’architettura navale dello yacht. Hart ordinò presto una seconda nave, leggermente più grande, e passò Ulisse a Milner.
La caratteristica più avvincente di Andromeda potrebbe essere la sua architettura. Uno yacht con l’esplorazione dell’esploratore, sembra molto più ruvida e pronta di molti altri superyacht.
È progettata per ospitare un paio di grandi gare d’appalto; uno misura quasi 69 piedi e presenta un design a due piani. Altri giocattoli unici a bordo di Andromeda: veicoli utilitari sportivi fuoristrada e biciclette, jet e seabob.
Gli elementi più lussuosi di Andromeda si mettono rapidamente a fuoco durante un tour dei suoi interni e dei suoi ponti.
I suoi spazi abitativi sono lucidi e contemporanei, con luce ambientale un pilastro del suo stile di vita; i servizi al coperto includono un deposito di vino, un ufficio e un salone con un lungo bar, mentre il suo ampio ponte della piscina è il suo principale servizio esterno.
Gli spazi interni di Andromeda sono opera di H2 Yacht Design.
Le sue cabine dispongono di vetro dal pavimento al soffitto con vista sull’acqua; può ospitare 30 ospiti.
Andromeda è alimentato da tre motori Caterpillar da 2.230 cavalli. Può navigare a 15 nodi e ha una velocità massima di 16 nodi; la sua portata è di 8.500 miglia nautiche.
NIKITA PETROVA