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Bakel svela ultima innovazione Jalu-3D

REPORTERS LIFE STYLE 1 Luglio 2022 2 min read

La Jalu-3D offusca i confini tra design e formulazione. Frutto di sette anni di ricerche da parte della azienda italiana in Udine, in collaborazione con le università di Ferrara e Padova.

Jalu-3D è un cerotto fatto di micro strisce di acido ialuronico puro.

La sua particolare struttura incrociata migliora i benefici per la cura della pelle, a partire dall’assorbimento immediato e dall’alta efficienza.

Quando applicata sulla pelle umida, la formulazione senza acqua si scioglie rapidamente e penetra in profondità nel derma, fornendo una spinta concentrata del principio attivo.

Una tale struttura – dicono dall’azienda – è offrire acido ialuronico in concentrazione 10 volte superiore rispetto alle creme e alle emulsioni concentrate medie.

Bakel ha investito 3 milioni di euro in ricerca e sviluppo per implementare la tecnologia alla base del prodotto e per creare una filiale americana soprannominata Bakel Corp.

Poiché la missione dell’azienda è quella di accelerare il progetto a livello internazionale, la filiale degli Stati Uniti sarà incaricata di implementare una strategia digitale diretta al consumatore per il marchio.

Per uno, il viaggio del cliente sarà migliorato dall’intelligenza artificiale che aiuterà gli acquirenti a identificare le aree frontali in cui applicare le patch per i migliori risultati.

Anche se il negozio online di Bakel si è rivelato fondamentale durante la pandemia, sostenendo le vendite e offrendo approfondimenti chiave ai consumatori, a partire dal 2020, il marchio si è anche impegnato ad espandere la sua rete di distribuzione fisica, finora retrocessa principalmente in Italia.

L’internalizzazione è considerata la vera svolta per la crescita del marchio da parte della sua società madre Culti Milano, che ha acquisito una partecipazione del 50,01% nella società di cosmetici nel 2019 dopo un investimento di 2,5 milioni di euro.

Oltre a Bakel, il portafoglio di Culti Milano include il marchio omonimo di fragranze per la casa and Scent Company, una società business-to-business specializzata nel marchio olfattivo e nello sviluppo di fragranze d’atmosfera per rivenditori, showroom, hotel e spa.

Quotata alla Borsa italiana dal 2017, il gruppo Culti Milano ha registrato vendite totali di 21 milioni di euro l’anno scorso, in crescita del 55% rispetto all’anno precedente. I guadagni prima di interessi, tasse, ammortamenti sono aumentati del 54 percento a 5 milioni di euro.

Jalu-3D costerà nel mercato italiano 250 euro per 40 patch monouso in confezioni compostabili.

Foto archivio emmegipress.it

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Tags: Bakel svela ultima innovazione Jalu-3D benefici borsa italiana consumatore emmegi emmegipress innovazione intelligenza artificiale Italia livello internazionale mercato milano missione prodotto progetto ricerca e sviluppo Stati Uniti tecnologia

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