BENTLEY, DA 90 ANNI LUXURY TOP

La Blower Continuation Series è il primo progetto rivolto al cliente realizzato dal nuovo portafoglio Bentley Mulliner Classic, una delle tre nuove divisioni di Mulliner insieme a Coachbuilt (che attualmente sviluppa il Bacalar ugualmente esclusivo) e Collezioni (responsabile della Continental GT Mulliner.

Creato nel corso di 40.000 ore di lavoro, il progetto ha fissato con un’analisi approfondita dei disegni e delle bozze originali a cui si faceva riferimento nella creazione dell’originale Blower Team Cars, insieme alle fotografie archiviate delle auto d’epoca. A seguito di uno smontaggio pezzo per pezzo della # 2 Team Car di proprietà di Bentley (probabilmente la Bentley più preziosa del mondo) e di una scansione laser eccezionalmente precisa del telaio e dei suoi componenti, è stato creato un modello CAD digitale completo del soffiatore .

Da lì, in un modo adatto a un simile progetto, un team di specialisti artigiani di tutto il paese è stato reclutato per iniziare a produrre i componenti usando tecniche tradizionali tramandate attraverso generazioni.

Il telaio è stato creato in acciaio pesante, formato a mano e rivettato a caldo dagli specialisti di Israel Newton & Sons Ltd. Questa società di 200 anni, con sede vicino a Derby, produce tradizionalmente caldaie per locomotive a vapore e motori di trazione e come tale ha le capacità per forgiare e modellare il metallo in modo tradizionale.

La Vintage Car Radiator Company, con sede a Bicester Heritage, ha realizzato esatte ricreazioni di alcuni dei componenti chiave del soffiatore, tra cui il guscio del radiatore in argento nichel massiccio lucidato a specchio e il serbatoio del carburante battuto a mano formato in acciaio e rame.

Le molle a balestra e le catene sono state fatte secondo le specifiche originali da Jones Springs Ltd, uno specialista delle Midlands occidentali con quasi 75 anni di esperienza e una storia iniziata nella fucina di un fabbro.

Gli iconici proiettori del soffiatore sono rinati da Vintage Headlamp Restoration International Ltd a Sheffield.

Bentley Press Office

Traslate from the Thomas Mckenzie

[Condividi]