La rivista digitale Wine Foodproviene dall’esperienza di un magazine dedicato al settore del cibo e vino in una regione ben precisa, quale la Toscana, creata nel 2011 insieme ad un ex Sindaco nella zona del Chianti.
L’attuale progetto winefoodlovers.it , nato dalla mente creativa di una fotografa toscana ed esteso al supporto redazionale di un team giornalistico, si è poi ampliato di altri professionisti necessari allo sviluppo di tematiche alimentari nei settori dell’enologia, gastronomia, ed altri.
I contenuti sono suddivisi in 28 rubriche su vari argomenti con articoli selezionati e inseriti in contesti ben precisi.
Il target è medio-elevato, abituato ad apprezzare la qualità ed a spendere su selezionati prodotti e servizi.
La provenienza è in prevalenza di lingua italiana, anche da tutto il mondo, con percentuali varie nei paesi dell’eurozona, con a seguire l’America, i paesi arabi e asiatici, ed altri.
La presenza di pubblicità in questo magazine è composta dai contenuti, pertanto verranno presi in considerazione programmi d’investimento economico annuale su redazionali, reportage su eventi, servizi video, interviste ai manager e CEO, servizi fotografici, ecc.
I partner economici (sponsor) sono coloro che investono nel magazine, per pubblicare contenuti come redazionali sui loro servizi e prodotti, i quali vengono diffusi sui social ma anche piattaforme di rilancio notizie (mailing list riservate).
L’Editore EMMEGI, per questo e altri magazine gestiti, si esula da qualsiasi ed ogni controversia che possa derivare dalla pubblicazione dei contenuti (testi, immagini, foto, ecc.), inesattezze e omissioni.
———
Alcuni settori inseriti in questo magazine sono in test contenutistico, indi per cui se non ci sono aggiornamenti su di essi vuol dire che si leggono nel magazine WAY OF LIFE oppure in uno degli altri inseriti nella piattaforma pmcomunicazione.com .
——–
EMMEGI PRESS AGENCY (Editore magazine)
L’agenzia di stampa internazionale nata nel 1996 su Internet, ma esistente come testata cartacea dal 1986, è composta da giornalisti freelance di tutto il mondo. Il sito web di presentazione sui servizi e prodotti è il pmcomunicazione.com
(1) Fonte testo Wikipedia