Skip to content

CAVALIERI e CAVALLI

  • [HP]
  • [ATTUALITA’]
  • [AUTO – MOTO & DESIGN]
    • [AUTO LUSSO]
    • [AUTO VINTAGE]
    • [AUTO AMERICANE]
    • [MOTO HARLEY-D]
  • [AVIAZIONE]
  • [NAUTICA]
  • [ECONOMIA]
  • [STILE DI VITA]
    • [BENESSERE]
    • [SPORTELITE]
    • [FOOD&BEVERAGE]
    • [MODA-e-ACCESSORI]
  • [POST-ADV-MKT]
  • [TOP LIKE BRAND©]
  • Home
  • [LIFESTYLE]
  • Ferrari Auto crea marchio di stile lusso
  • [LIFESTYLE]

Ferrari Auto crea marchio di stile lusso

REPORTERS - MOTORI 19 Giugno 2022 2 min read

L’appello del Made in Italy è forte – e la Ferrari intende trarne vantaggio. L’intenzione di costruire ulteriormente l’offerta di lifestyle di lusso del marchio è stata chiara durante la Giornata dei mercati dei capitali della Ferrari, alla vigilia di Milano Uomini Moda 2022.

L’evento ha delineato diverse iniziative, dallo sviluppo di auto elettriche alla ricerca di combustibile a idrogeno e al raggiungimento della neutralità del carbonio entro il 2030, ma la costruzione di un marchio di stile di vita di lusso è stata anche affrontata dal presidente John Elkann e l’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna.

Vigna ha affermato che entro il 2026 la Ferrari mira a raddoppiare i ricavi nella divisione lifestyle attraverso beni di lusso, parchi esperienziali e musei del marchio e oggetti da collezione, rispetto al 2019.

l’esecutivo ha lanciato un grido all’ex designer di Giorgio Armani e Pal Zileri Rocco Iannone, nominato direttore creativo delle nuove collezioni di abbigliamento e accessori di lusso della Ferrari nel 2019, e all’ex Pandora e Bulgari dirigente Carla Liuni, che è stata nominata Chief Brand Officer all’inizio di questa settimana come riportato.

La Ferrari ha assistito a un ringiovanimento della sua fedele base di clienti nel periodo 2018-2022 e ad una crescita del 60% nei nuovi collezionisti, con un aumento del 25% nel numero medio di auto. Questo è visto come un potenziale nuovo pool di clienti anche per la moda di lusso del marchio, così come le regioni chiave come l’Asia. “Le donne sono anche sempre più interessate, diventano i nostri ambasciatori e aiutano a influenzare gli acquisti”, ha detto Vigna.

L’appetito globale per il lusso sta crescendo, ha detto, ma ha insistito sul fatto che la Ferrari produce “auto uniche e prodotti unici” e sta adattando il motto del fondatore Enzo Ferrari di fornire “un’auto in meno rispetto alle esigenze del mercato” alla divisione lifestyle per mantenere esclusività.

La Ferrari ha riposizionato il suo marchio di moda, razionalizzando la sua distribuzione, aprendo due negozi negli Stati Uniti e riducendo le sue licenze. Sta inoltre enfatizzando ulteriormente i suoi parchi a tema, come il Ferrari World di Abu Dhabi, e il suo ristorante “Il Cavallino”, recentemente rinnovato, intitolato al simbolo del cavallo impennato del marchio e aperto dal fondatore nel 1950.

[Condividi]
Tags: 2022 2026 Abbigliamento Abu Dhabi auto auto elettriche brand Bulgari cavalli collezione costruzione Design Designer Enzo Ferrari Ferrari Ferrari Auto Ferrari Lief Style Ferrari Luxury Giorgio Armani lusso Made in Italy mercati moda prodotti Stati Uniti stile di vita

Continue Reading

Previous: Beyoncé è la Cover Star di British Vogue di luglio 2022

Related Stories

Beyoncé è la Cover Star di British Vogue di luglio 2022
1 min read
  • [LIFESTYLE]

Beyoncé è la Cover Star di British Vogue di luglio 2022

16 Giugno 2022
Daniel Wellington lancia orologi con quadrante pastello
1 min read
  • [LIFESTYLE]

Daniel Wellington lancia orologi con quadrante pastello

16 Giugno 2022
AUDEMARS PIGUET, Serena Williams è il volto della collezione 2022
1 min read
  • [LIFESTYLE]

AUDEMARS PIGUET, Serena Williams è il volto della collezione 2022

16 Giugno 2022

[TAGKEY]

BUICK WILDCAT EV CONCEPT 1

BUICK WILDCAT EV CONCEPT

30 Giugno 2022
Sardegna e Vini, Cannonau: Un rosso colore porpora 2

Sardegna e Vini, Cannonau: Un rosso colore porpora

29 Giugno 2022
Romain Loriot, fondatore di ThinkWine 3

Romain Loriot, fondatore di ThinkWine

29 Giugno 2022
Sylvia Earle nella sua missione di protezione oceano 4

Sylvia Earle nella sua missione di protezione oceano

29 Giugno 2022
Ronald Kamiyama stimola gli ospiti a selezionare il vino 5

Ronald Kamiyama stimola gli ospiti a selezionare il vino

29 Giugno 2022
Etichetta di una bottiglia di champagne 6

Etichetta di una bottiglia di champagne

29 Giugno 2022
XPeng annuncia produzione veicoli volanti entro 2024 7

XPeng annuncia produzione veicoli volanti entro 2024

28 Giugno 2022

Related Posts

  • New York, Hôtel Barrière Fouquet apertura in estate 2022
  • Cavalieriecavalli.it , Una nuova rivista nel mondo del lusso
  • TASTE BUYER PREMIUM BY PITTI IMMAGINE 2022
  • Ritorna Pitti Uomo a Giugno 2022
  • AUDEMARS PIGUET, Serena Williams è il volto della collezione 2022

[EDITORE – DATI FISCALI – CONTATTI]

Questo dominio è un supplemento di informazione giornalistica, dell’Agenzia di stampa internazionale EMMEGI.

I dati fiscali e legali dell’Agenzia di stampa EMMEGI sono: Reg. trib. Fi nr. 4592 del 12/6/96 – P.iva 02195550484.

Questa rivista digitale non tratta argomenti sul settore equino su alimentazione, salute, allevamento, mascalcia, ecc. che è, invece, compito di EquestrianReporters.

  • [HP]
  • [LEGAL POLICY]
  • [EDITORE MAGAZINE]
  • [PRESS OFFICE CENTER]
  • [ALTRE TESTATE DELL’EDITORE]
  • [SOCIAL – INSTAGRAM] new!
Copyright © All rights reserved. | DarkNews by AF themes.