Skip to content

CAVALIERI e CAVALLI

  • [HP]
  • [ATTUALITA’]
  • [AUTO – MOTO & DESIGN]
    • [AUTO LUSSO]
    • [AUTO VINTAGE]
    • [AUTO AMERICANE]
    • [MOTO HARLEY-D]
  • [AVIAZIONE]
  • [NAUTICA]
  • [ECONOMIA]
  • [STILE DI VITA]
    • [BENESSERE]
    • [SPORTELITE]
    • [FOOD&BEVERAGE]
    • [MODA-e-ACCESSORI]
  • [POST-ADV-MKT]
  • [TOP LIKE BRAND©]
  • Home
  • [FOOD&BEVERAGE]
  • Frank Gehry progetta bottiglia cognac Hennessy in bronzo, edizione limitata
  • [FOOD&BEVERAGE]

Frank Gehry progetta bottiglia cognac Hennessy in bronzo, edizione limitata

REPORTERS - WORLD 13 Ottobre 2020 2 min read

Hennessy è il più grande produttore mondiale di cognac. Con vendite annuali di circa otto milioni di casse da 9 litri, in tutto il mondo, e quattro milioni di casse negli Stati Uniti, detiene una quota di mercato globale del 50%.

La azienda di 250 anni è stata costantemente un leader di mercato ritagliandosi una meritata reputazione per l’innovazione e la creatività che l’hanno costantemente posta all’avanguardia, del settore del cognac.

Ancora più notevole, è che le vendite negli Stati Uniti di Hennessy XO, uno dei suoi fiori all’occhiello, sono aumentate di oltre cinque volte negli ultimi cinque anni, anche se è vero che si tratta di una base bassa. Circa il 90% delle vendite di Hennessy negli Stati Uniti è ancora rappresentato dal suo entry level Hennessey VS

Il successo dell’espressione XO di Hennessy è particolarmente appropriato perché quest’anno ricorre il 150 ° anniversario del lancio della categoria XO.

L’espressione fu originariamente sviluppata da Maurice Hennessy e dal maestro di cantina Emile Fillioux nel 1870 come una miscela speciale, extra vecchia, da cui la designazione XO, per la loro cerchia ristretta di famiglie e amici.

L’espressione, tuttavia, non rimase a lungo un’esclusiva di famiglia. Nello stesso anno iniziò ad essere venduto negli Stati Uniti e nel 1872 era disponibile a Shanghai e Honk Kong, allora i due maggiori mercati asiatici per il cognac. Si è rapidamente diffuso in tutto il mondo come fiore all’occhiello di Hennessy.

Per commemorare il 150 ° anniversario dell’espressione XO, Hennessy ha incaricato il noto architetto Frank Gehry di progettare una versione in edizione limitata dell’iconica bottiglia XO a forma di caraffa di Hennessy.

La bottiglia originale è stata disegnata nel 1947 da Gérald de Geoffre, pronipote di Maurice Hennessy.

La forma della bottiglia è stata ispirata da un grappolo d’uva capovolto. Prima del 1947, Hennessy XO veniva venduto nella tradizionale bottiglia Charentaise .

Da allora, le variazioni del design ispirato alla caraffa sono state adottate da molti produttori di cognac per le loro espressioni XO.

[Condividi]
Tags: anniversario Archit architetto bronzo edizione limitata esclusiva espressione mercato globale Stati Uniti

Continue Reading

Previous: Sapone esfoliante al caffè e farina d’avena
Next: P&O Cruises ha creato una distilleria di gin

Related Stories

Stati Uniti, Al Coro: un nuovo ristorante lusso a New York
1 min read
  • [ARCHIART]
  • [FOOD&BEVERAGE]

Stati Uniti, Al Coro: un nuovo ristorante lusso a New York

1 Luglio 2022
Sardegna e Vini, Cannonau: Un rosso colore porpora
1 min read
  • [FOOD&BEVERAGE]

Sardegna e Vini, Cannonau: Un rosso colore porpora

29 Giugno 2022
Romain Loriot, fondatore di ThinkWine
1 min read
  • [FOOD&BEVERAGE]

Romain Loriot, fondatore di ThinkWine

29 Giugno 2022

[TAGKEY]

Taxi Aereo a decollo verticale 1

Taxi Aereo a decollo verticale

6 Luglio 2022
Giappone, Grown Alchemist si unisce a Elemis e Sol de Janeiro 2

Giappone, Grown Alchemist si unisce a Elemis e Sol de Janeiro

5 Luglio 2022
Il Galateo della conversazione 3

Il Galateo della conversazione

5 Luglio 2022
Lafayette, primo concept store boutique a Chongqing 4

Lafayette, primo concept store boutique a Chongqing

4 Luglio 2022
The AMC Gremlin, also American Motors Gremlin 5

The AMC Gremlin, also American Motors Gremlin

3 Luglio 2022
PORSCHE IPER-REALISTICA ALIMENTATA AD ENERGIA EOLICA 6

PORSCHE IPER-REALISTICA ALIMENTATA AD ENERGIA EOLICA

2 Luglio 2022
Air Dream Chaser Space 7

Air Dream Chaser Space

1 Luglio 2022

Related Posts

  • Dalmore, whisky di 21 anni
  • Wimbledon Tennis, 45 ° anniversario Champagne Lanson
  • Riva Yacht Luxury Gala di Venezia 22
  • Londra, Vision & Virtuosity – Tiffany & Co. for the Saatchi Gallery
  • Lexus Design Award 2022

[EDITORE – DATI FISCALI – CONTATTI]

Questo dominio è un supplemento di informazione giornalistica, dell’Agenzia di stampa internazionale EMMEGI.

I dati fiscali e legali dell’Agenzia di stampa EMMEGI sono: Reg. trib. Fi nr. 4592 del 12/6/96 – P.iva 02195550484.

Questa rivista digitale non tratta argomenti sul settore equino su alimentazione, salute, allevamento, mascalcia, ecc. che è, invece, compito di EquestrianReporters.

  • [HP]
  • [LEGAL POLICY]
  • [EDITORE MAGAZINE]
  • [PRESS OFFICE CENTER]
  • [ALTRE TESTATE DELL’EDITORE]
  • [SOCIAL – INSTAGRAM] new!
Copyright © All rights reserved. | DarkNews by AF themes.