Harley-Davidson ed il nuovo Chief Financial Officer

Harley-Davidson ha annunciato che Gina Goetter, un dirigente finanziario di Tyson Foods, entrerà a far parte dell’azienda come Chief Financial Officer, con decorrenza 30 settembre.

Goetter ha più di vent’anni di esperienza nel guidare forti risultati finanziari e operativi e nel guidare il cambiamento di trasformazione. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e CFO del segmento degli alimenti preparati di Tyson Foods, dove ha guidato la reinvenzione del modello di business del segmento per stabilizzare il flusso di cassa e ridimensionare la struttura dei costi.

Prima di Tyson Foods, Goetter ha ricoperto varie posizioni di leadership globale con General Mills, dove ha guidato la reingegnerizzazione dei modelli di business e ha ottimizzato le strategie e la logistica degli appalti. Goetter ha conseguito una laurea in Finanza ed Economia presso l’Università del Wisconsin – La Crosse e un MBA con una doppia concentrazione in Finanza e Marketing presso il Boston College.

“Gina è un CFO con l’esperienza per guidare una trasformazione dei processi principali e riferire per una migliore efficienza operativa, costruire un modello globale di servizi condivisi e modernizzare contabilità e controlli”, ha affermato Jochen Zeitz, presidente, presidente e CEO di Harley-Davidson.

Interested in short, crisp & relevant content on finger tips? | Download People Matters Sphere now! Peoplematters SPHERE Google Play App Store
Darrell Thomas, che ha assunto il ruolo di CFO ad interim, continuerà come Vice Presidente e Tesoriere.

La società sta attualmente proseguendo attraverso The Rewire, gli sforzi di Harley-Davidson per, tra le altre cose, rivedere il suo modello operativo. Il Rewire dovrebbe continuare fino alla fine del 2020, portando a The Hardwire, un nuovo piano strategico per il periodo 2021-2025.

[Condividi]