India, Ufficio Aziendale Per Harley Davidson

L’incursione di Harley Davidson nel mercato indiano ha reso necessaria la creazione di una marcata presenza del marchio che avrebbe assorbito l’individualità e creato un ufficio che integrasse la cultura del lavoro.

L’ufficio si trova nella città del millennio in India, Gurgaon; essendo il centro industriale e finanziario del paese, era la cornice ideale per il lancio del primo ufficio Harley Davidson in India.

L’obiettivo preliminare era quello di creare uno spazio indigeno usando materiali tradizionali per personalizzare l’ufficio in modo che si fonda nel contesto indiano.

Il posto di lavoro doveva essere più di un ufficio aziendale; come spazio che fornirebbe l’utilizzo di più spazi per varie attività come eventi, workshop e feste. Doveva essere incluso anche un centro di formazione per la manutenzione delle biciclette Harley Davidson.

Al fine di creare un’atmosfera di lavoro interattiva, lo spazio ufficiale è stato concepito come uno spazio unico, unico e significativo con custodia compatta che si apre e si trasforma in spazio nello spazio dello spazio di raccolta.

L’intento generale del design è stato mantenuto minimalista e contemporaneo, per concentrarsi sulla miscela dell’identità del marchio e dell’etica del lavoro.

L’accoglienza è il principio del culmine dell’intero spazio ufficiale con un’installazione di un parete del serbo dati di vari servizi di carburatore Harley Davidson, dipinti da artisti speciali. Per aggredire una natura informale allo spazio, posti a sedere sono sistemati.

Inoltre, un muro grafico con iscrizioni delle nozioni e delle ideologie del ciclismo e dell’avventura corre lungo l’area della reception e lungo il corridoio.

Il muro è stato pubblicato con moduli laccati neri con librerie per il rito informale informale all’interno dell’ambiente ufficiale, rendendolo adatto ai dipendenti.

Alcune bici Harley Davidson sono installate nella parte superiore dei termini di circolazione per completare l’atmosfera per aumentare lo spazio degli uffici con la nozione di avventura.

Jaalis perforato, un abbellimento tradizionale indiano, derivati dall’astrazione del logo Harley Davidson vengono utilizzati per separare la molteplicità della natura degli spazi per gli uffici e creare una vista tra il consenso e la tendenza di uno spazio di lavoro aperto in cui la privacy non è una delle principali preoccupazioni.

La maggior parte dei dettagli nel design, sia piccoli che grandi, è stata ispirata da motociclette e mountain bike.

Le maniglie delle porte della toilette sono quelle delle bici Harley Davidson, il tavolo nello spazio della dispensa ha una serie di supporti che assimilano ai supporti laterali di una bici e gli occhi retrovisori di una moto-scaletta vengono utilizzati per la segnaletica.

Materiali di base e semplicisti come la tavola di cemento e il granito strutturato sono stati utilizzati in combinazione con la tavolozza dei colori Harley Davidson (arancione, nero e grigio) per osare un carattere costante, singolare e contemporaneo allo spazio ufficiale.

Nel complesso, l’ufficio imposto dall’atmosfera di un luogo di lavoro contemporaneo unico nel design e inimitabile nell’espressione, simile all’avventura dell’innovazione negli affari in India.

.:.

Fonte
worldarchitecture.org

 

[Condividi]