Jillian Michaels in Harley-Davidson

Le motociclette sono state la demografia in più rapida crescita nel settore motociclistico dal 1990, quando le donne rappresentavano solo il tre percento dei ciclisti. Oggi, le donne rappresentano il 23 percento di tutti i motociclisti (1) e, nel tentativo di incoraggiare questa tendenza crescente delle donne che colpiscono la strada aperta, Harley-Davidson celebra il National Garage Party Month ospitando quasi 400 eventi Garage Party presso i concessionari in tutto il paese a marzo.

“Gli eventi del Garage Party hanno incoraggiato migliaia di donne a imparare a cavalcare negli ultimi anni”, ha dichiarato Leslie Prevish, responsabile della sensibilizzazione femminile per Harley-Davidson Motor Company. “Gli eventi aiutano a educare e rafforzare la fiducia delle nuove donne che cavalcano, e March dà il via all’inizio della stagione di guida, quindi è il momento perfetto per coinvolgere le donne.”

Come parte del National Garage Party Month, la Motor Company sta dando il via a una lotteria che si svolgerà dal 1 al 31 marzo, 2010, dove una donna e tre delle sue amiche saranno premiate con un weekend di ritiro spa a Los Angeles per imparare a cavalcare il corso per ciclisti Edge New Rider. Le donne fortunate incontreranno anche l’esperta di benessere della TV Jillian Michaels e otterranno alcuni consigli per condurre una vita più sana. Michaels, un pilota di Harley-Davidson e appassionato di motociclette per tutta la vita, ha recentemente stretto una partnership con la Motor Company per incoraggiare un maggior numero di donne a partecipare allo sport. Le donne possono partecipare alle lotterie partecipando a un evento Garage Party o online visitando h-d.com/garageparty.

EVENTI PARTY GARAGE

Gli eventi del Garage Party, ospitati dai rivenditori Harley-Davidson dal 2005, sono stati sviluppati appositamente per le donne, creando una zona libera da intimidazioni e un’opportunità per le donne che lavorano nelle comunità locali di connettersi tra loro. Questi eventi gratuiti sono progettati per essere sia divertenti che educativi – trattando argomenti come una revisione dei controlli di base della motocicletta, come personalizzare lo stile e l’ergonomia di una motocicletta e come prepararsi per un giro. Durante gli eventi del Garage Party, i partecipanti sono organizzati in piccoli gruppi, ottenendo il loro primo assaggio del cameratismo che accompagna la guida.

I gruppi visitano quattro seminari informativi durante l’evento, tra cui:

>> Motorcycle Orientation: learn the basics of the Harley-Davidson motorcycle model families.

>> MotorClothes: discover the differences between riding and non-riding gear.

>> Customization: learn how to customize a motorcycle to reflect a rider’s personal style and fit any body type using the H-D Fit Shop at participating dealers. The H-D Fit Shop experience illustrates the benefits of tailoring a motorcycle to the rider.

>> How to Pick-up a Motorcycle: find out how to handle the weight of a motorcycle, including an interactive experience demonstrating how to pick up a dropped motorcycle – for those who are interested in trying it out.

Le donne interessate a compiere il passo successivo possono anche visitare h-d.com/roadmap per accedere allo strumento online Harley-Davidson Roadmap to Riding. Attraverso diverse semplici pietre miliari, le donne otterranno i consigli, i consigli e la fiducia di cui hanno bisogno per trasformare il loro sogno di cavalcare in realtà.

Per ulteriori informazioni sugli eventi Harley-Davidson Garage Party, per trovare un evento nella tua zona o per entrare per vincere i concorsi del fine settimana con Jillian Michaels, visita h-d.com/garageparty.

Source : Harley-Davidson Garage Party

[Condividi]