Karen Davidson, Direttore creativo

Karen Davidson ha un forte istinto naturale sulla mistica di Harley-Davidson da una vita vissuta nell’esperienza Harley-Davidson. Davidson, pronipote del co-fondatore dell’azienda, William A. Davidson, iniziò a cavalcare all’età di nove anni.

Come direttore creativo del dipartimento di merchandising generale di Harley-Davidson, è costantemente sfidata a mantenere la reputazione distintiva e la ricca storia di Harley-Davidson mentre dirige iniziative di design per i prodotti di abbigliamento e accessori di Harley-Davidson.

La transizione di Karen dalle Belle Arti al Fashion Design al college ha portato all’industria dell’abbigliamento. Si è fatta strada nel settore dell’abbigliamento presso un’azienda di tessuti, abbigliamento e accessori a New York per diventare direttore del marketing e del design per l’abbigliamento. Non allontanandosi mai dal suo amore per le motociclette e l’abbigliamento in pelle, ha iniziato il design in pelle freelance come attività secondaria nel 1985.

Karen è entrata ufficialmente a far parte della Harley-Davidson Motor Company nel 1989 quando Harley-Davidson ha deciso di espandere le sue offerte principali ai suoi clienti fedeli creando una linea di abbigliamento e accessori con marchio – Harley-Davidson MotorClothes. Ogni anno Karen modella la direzione creativa per le collezioni di abbigliamento e accessori.

Karen ama lavorare con l’abbigliamento da equitazione funzionale ed è stata coinvolta nella direzione creativa di tutte le collezioni di pelle dal lancio di H-D MotorClothes. Oggi, dopo un decennio di crescita da record, le vendite di General Merchandise sono aumentate di dieci volte dal 1989.

Nel 1991, il Council of Fashion Designers of America di New York ha conferito il prestigioso premio del settore a Karen e Harley-Davidson per influenza sulla moda.

“La cosa più importante per me è non perdere mai di vista il nostro cliente principale. In linea con le nostre motociclette, perfetta miscela di abilità artistica in ferro, MotorClothes combina autenticità e robusta versatilità ”, afferma Davidson.

Karen vive in California e ha istituito un ufficio in uno degli “hub” motociclistici degli Stati Uniti. Si dedica a sostenere gli sforzi di raccolta fondi della MDA Harley-Davidson e gli eventi dei rivenditori. Per il relax, Karen e suo marito si godono i viaggi in moto a lunga distanza.

Fonti
.: testo tradotto da : herbusiness.com
.: foto copertina di : harleydavidson.com.sg

[Condividi]