Skip to content

CAVALIERI e CAVALLI

  • [HP]
  • [ATTUALITA’]
  • [AUTO – MOTO & DESIGN]
    • [AUTO LUSSO]
    • [AUTO VINTAGE]
    • [AUTO AMERICANE]
    • [MOTO HARLEY-D]
  • [AVIAZIONE]
  • [NAUTICA]
  • [ECONOMIA]
  • [STILE DI VITA]
    • [BENESSERE]
    • [SPORTELITE]
    • [FOOD&BEVERAGE]
    • [MODA-e-ACCESSORI]
  • [POST-ADV-MKT]
  • [TOP LIKE BRAND©]
  • Home
  • [ATTUALITA']
  • Le ditte coreane rischiano di interrompere le forniture di batterie per auto elettriche
  • [ATTUALITA']

Le ditte coreane rischiano di interrompere le forniture di batterie per auto elettriche

REPORTERS - TRADE 30 Novembre 2019 2 min read

SK Innovation della Corea del Sud ha battuto nel 2018 il suo più grande rivale locale LG Chem con un accordo di svariati miliardi di dollari per fornire batterie al veicolo automobilistico tedesco Volkswagen negli Stati Uniti.

SK Innovation (SKI) è iniziata a marzo in una fabbrica da 1,7 miliardi di dollari a Commerce, in Georgia, a circa 200 km dallo stabilimento VW di Chattanooga, che sarà il centro dei veicoli elettrici delle case automobilistiche negli Stati Uniti.

LGC ha portato SKI in tribunale negli Stati Uniti ad aprile accusandolo di appropriarsi di segreti commerciali. Le due aziende si sono colpite a vicenda con azioni legali statunitensi per violazioni dei brevetti della batteria che minaccia di interrompere il lancio di veicoli elettrici, da parte di alcune delle più grandi case automobilistiche del mondo.

I documenti giudiziari statunitensi esaminati da Reuters mostrano che le ditte tentano di impedirsi a vicenda nel vendere batterie EV destinate ai SUV che VW costruirà nel Tennessee, nonché Bolt Bolt, Ford di GM, Jaguar I-Pace, Audi e-tron, e Niro di Kia Motor.

Il portavoce della Ford, Jennifer Flake, ha dichiarato che sta incoraggiando LGC e SKI a risolvere il loro conflitto senza contenzioso e che ritiene che vi sia una domanda sufficiente per più fornitori.

Il portavoce della GM Patrick Morrissey ha dichiarato che la società era a conoscenza della controversia e che a questo punto non si aspettava alcun impatto sulla produzione del suo veicolo elettrico Chevy Bolt.

Kia, Jaguar Land Rover e Volkswagen, che possiede anche Audi, ha rifiutato di commentare.

La Volkswagen ha affermato di essere preoccupata che non ci saranno abbastanza batterie per tutti i veicoli elettrici che prevede di lanciare nei prossimi cinque anni, in parte perché produttori come LGC e CATL della Cina non hanno abbastanza lavoratori qualificati per far decollare i nuovi impianti in Europa.

Secondo il tracker dell’industria delle batterie coreana SNE Research, il mercato delle batterie EV – il componente più costoso e importante dei veicoli – è destinato a crescere del 23% all’anno per raggiungere 167 miliardi di dollari entro il 2025, rendendolo più grande del mercato globale dei chip di memoria che si prevede che per quel momento valga $ 150 miliardi.

Fonti varie

[Condividi]
Tags: auto elettriche Corea del Sud Equestrian Reporters Europa industria mercato globale reuters revet Stati Uniti veicoli elettrici volkswagen

Continue Reading

Previous: Volkswagen Group China investirà oltre 4 miliardi di euro nel 2020
Next: Estrazione del rame al mondo in espansione

Related Stories

Artico, Scioglimento ghiaccio: rotte spedizione internazionali a rischio
1 min read
  • [ATTUALITA']

Artico, Scioglimento ghiaccio: rotte spedizione internazionali a rischio

28 Giugno 2022
Emma Summerton fotografa il Calendário Pirelli 2023
1 min read
  • [ATTUALITA']

Emma Summerton fotografa il Calendário Pirelli 2023

26 Giugno 2022
Film Maverick 2, Hold My Hand (Lady Gaga song)
2 min read
  • [ATTUALITA']
  • [MEDIA-HARLEY]

Film Maverick 2, Hold My Hand (Lady Gaga song)

25 Giugno 2022

[TAGKEY]

BUICK WILDCAT EV CONCEPT 1

BUICK WILDCAT EV CONCEPT

30 Giugno 2022
Sardegna e Vini, Cannonau: Un rosso colore porpora 2

Sardegna e Vini, Cannonau: Un rosso colore porpora

29 Giugno 2022
Romain Loriot, fondatore di ThinkWine 3

Romain Loriot, fondatore di ThinkWine

29 Giugno 2022
Sylvia Earle nella sua missione di protezione oceano 4

Sylvia Earle nella sua missione di protezione oceano

29 Giugno 2022
Ronald Kamiyama stimola gli ospiti a selezionare il vino 5

Ronald Kamiyama stimola gli ospiti a selezionare il vino

29 Giugno 2022
Etichetta di una bottiglia di champagne 6

Etichetta di una bottiglia di champagne

29 Giugno 2022
XPeng annuncia produzione veicoli volanti entro 2024 7

XPeng annuncia produzione veicoli volanti entro 2024

28 Giugno 2022

Related Posts

  • Volkswagen investirà 585,3 milioni di dollari in una fabbrica nello stato di San Paolo
  • Myanmar, in espansione la coltivazione del caffe’
  • indice globale di competitività sostenibile 2020
  • Il mercato permanente dei magneti in terre rare
  • USA, Nuove carte di credito dal valore di $ 200.000

[EDITORE – DATI FISCALI – CONTATTI]

Questo dominio è un supplemento di informazione giornalistica, dell’Agenzia di stampa internazionale EMMEGI.

I dati fiscali e legali dell’Agenzia di stampa EMMEGI sono: Reg. trib. Fi nr. 4592 del 12/6/96 – P.iva 02195550484.

Questa rivista digitale non tratta argomenti sul settore equino su alimentazione, salute, allevamento, mascalcia, ecc. che è, invece, compito di EquestrianReporters.

  • [HP]
  • [LEGAL POLICY]
  • [EDITORE MAGAZINE]
  • [PRESS OFFICE CENTER]
  • [ALTRE TESTATE DELL’EDITORE]
  • [SOCIAL – INSTAGRAM] new!
Copyright © All rights reserved. | DarkNews by AF themes.