Le donne in moto, come vestirsi?

Il primo consiglio per le motocicliste donne è: vestirsi a strati. Perché basta solo un minuto o due per indossare una giacca sui tuoi vestiti normali, quindi non vale la pena preoccuparsi del freddo ad inizio del mattino presto per andare a lavorare o altrove tu desideri. Dopo essere arrivato a destinazione, rimuovi i tuoi strati, spazzola un po ‘i capelli e sei all’altezza di un nuovo look.

Un paio di leggings sono anche ottimi per indossare sotto i jeans se sei preoccupato di sfregare dalla guida tutto il giorno. I leggings ti proteggono dal freddo durante la guida.

Ma dopo un giorno di viaggio e vuoi divertirti un po ‘di sera, togliti quei jeans e scuoti i leggings fino all’alba. Nessun problema, davvero. I leggings sono alla moda, basta sapere come indossarli.

Per i piedi, gli stivali che coprono le caviglie li proteggeranno dalla pioggia e dallo sterco delle macchine davanti e dietro di te – anche se dovranno essere piuttosto leggeri, quindi non ti renderanno troppo caldo.

Gli stivali sono un salvavita e una scelta di prim’ordine per apparire robusti e freschi dentro e fuori dalla moto. Necessari.

Per le tue mani, un paio di guanti estivi e delle maniche in pelle faranno il trucco. Non ti faranno sudare le mani e le proteggeranno dal vento, dalla pioggia e dal freddo se inizia a raffreddarsi di notte.

E se diventa davvero polveroso o fangoso dove stai guidando, prendi dei guanti che possono scivolare facilmente quando necessario.

E il resto del tuo corpo? Una buona giacca da motociclista (puoi prendilo su Pando Moto) è essenziale (cerca qualcosa con armatura), così come un paio di stivali decenti (i massimi delle ginocchia in pelle sono raccomandati, ma non necessari).

Le giacche da donna tendono ad essere fatte pensando alle curve, quindi se sei preoccupato di sentirti come l’uomo Michelin, sarai lieto di sapere che la maggior parte dei produttori produce taglie più piccole. Ancora una volta, la giacca dovrebbe proteggerti. Sembra pericolosamente attraente, ma non è solo un bonus.

Per i pantaloni, cerca qualcosa di leggero e traspirante. I jeans faranno il lavoro di proteggere gli arti inferiori dagli incidenti, quindi non darli per scontati. Che tipo di jeans scegliere? Ecco un elenco delle migliori opzioni:

Le donne troveranno i jeans da motociclista con armature divertenti. Non è affatto voluminoso, ed è tagliato in modo da mostrare ancora le curve naturali di noi donne. Il tessuto è spesso denim elasticizzato con uno stile slim fit. Il kevlar è l’armatura posizionata su entrambe le ginocchia. Puoi anche scegliere di includere l’armatura dell’anca.

Il taglio slim fit del jeans non ostacola mai la protezione delle ginocchia con le ginocchiere. Questi jeans hanno spesso ginocchiere cucite su di loro, ma puoi anche trovarne con le tasche per inserirle ed estrarle quando non servono.

Indossare pantaloni per la tua moto non significa andare fuori di testa. I jeans in denim sono una moda passeggera, ma offrono maggiore forza e calore e protezione generale rispetto a quelli in pelle/nappa.

I jeans in mesh ti danno il comfort di cui hai bisogno durante l’estate. Gli enormi pannelli a maglie forniscono flussi d’aria che ti mantengono fresco e ti proteggono dal calore.

Questi non sono i soliti pantaloni mimetici che vedi nei negozi di moda. Questo ha un rivestimento protettivo per proteggere la parte inferiore del corpo. Ha solo il design mimetico che potresti voler provare in uno dei tuoi giorni in bicicletta.

Nel complesso, questi jeans sono realizzati con materiali robusti per proteggere le gambe e permetterti di muoverti. Le donne preferiscono anche i jeans kevlar perché non sembrano tipici pantaloni di jeans. La maggior parte di questi sono stati appositamente realizzati per resistere alle lacrime e hanno cuciture rinforzate per aiutare a proteggere dalle barre. Hanno anche un’imbottitura extra nei fianchi, nelle ginocchia e nel coccige per una maggiore protezione.

Eleganti pantaloni da motociclista in rete forniscono un flusso d’aria eccezionale senza compromettere la tua sicurezza. Realizzato in poliestere resistente con inserti elasticizzati. Questi pantaloni sono eleganti e protettivi allo stesso tempo.

I pantaloni mimetici hanno tutte le caratteristiche dei tradizionali pantaloni da motociclista e un design con stampa mimetica per dare loro un aspetto spigoloso. Se lo vuoi robusto, elegante e confortevole, ci sono molte opzioni tra cui scegliere.

Se preferisci un look più femminile, perché non provare qualcosa come pantaloni di pelle con borchie o scegliere tra una delle tante giacche da donna. Prova quelle impermeabili. Non sai mai quando potrebbe piovere, anche se le tue previsioni locali dicono diversamente.

Una volta che sei pronta, indossa un casco da motociclista è l’unico elemento obbligatorio per le donne. Questo era un problema ma adesso, grazie alle caratteristiche facciali dei caschi come i fori per le code di cavallo e una migliore ventilazione, puoi indossarlo tranquillamente.

Inoltre, i caschi da donna hanno spesso colori più luminosi di quelli maschili, quindi si distinguono di più quando guidano di notte. Alcuni produttori li progettano anche con punti di protezione per capelli e occhiali da sole. Assicurati solo che il casco si adatti correttamente e segua lo standard richiesto di omologazione del tuo paese di residenza.

Se hai consigli ed esperienze particolari con l’abbigliamento e vuoi farlo sapere, scrivimi a: emmegipress@gmail.com e indica nell’oggetto il mio nome.

SARAH HERMES

[Condividi]