MERCEDES MAYBACH VIRGIL ABLOH LIMITED EDITION

L’esclusivo Maybach di Virgil Abloh, una Mercedes-Maybach S-Class S680 completamente attrezzata, testimonia i decenni di tradizione delle case automobilistiche nel definire i confini dell’esperienza di lusso e l’etica del design di Abloh.

Il nero ossidiano lucido ricopre la parte superiore del veicolo mentre una tonalità di sabbia nasconde i fianchi laterali e i cerchi forgiati speciali.

L’interno mostra una combinazione di colori bicolore con la configurazione a quattro posti, volante, porte, cruscotto inferiore e soffitto rivestito in pelle Nappa nera e color sabbia.

L’omaggio di Mercedes-Maybach ad Abloh è sottolineato attraverso lo speciale logo inciso sul centro nero-piano della console centrale, cuscini posteriori, poggiatesta e pannello porta-soffitto.

L’interfaccia utente della Classe S in edizione limitata, una caratteristica unica del veicolo, presenta al conducente una lussuosa variante della suite di tecnologie Maybach MBUX, adorandola con elementi visivi scelti a mano per arricchire il contenuto digitale.

Progettato in collaborazione con il Chief Design Officer di Mercedes-Benz Group AG Gorden Wagener nel 2021, il veicolo è stato finalizzato prima della prematura scomparsa di Abloh a novembre ed è disponibile in una corsa strettamente limitata di 150 unità.

Fonte

[Condividi]