Prototipo Speciale Troy Indy

L’originale Troy Custom Roadster è stato sviluppato da Wally Troy, un famoso costruttore di auto personalizzate negli anni ’50, per essere un incrocio tra un’auto Indy e una hot rod – prendendo i migliori spunti di progettazione e ingegneria da ogni genere di veicolo.

Troy ha iniziato da un foglio bianco e ha sviluppato il telaio tubolare in acciaio, carrozzeria in alluminio e parabrezza in plexiglas gemellato – senza dubbio ispirato allo stile Jet Age che, all’epoca, era esploso in popolarità negli Stati Uniti.

L’auto è stata progettata per incorporare sia l’asta calda che lo stile Indy, è stata alimentata da una Chevrolet 350 V8 montata frontalmente con potenza restituita attraverso una trasmissione manuale a 4 velocità a un’estremità posteriore da 9 pollici.

Robert “Bob” Kendall di 7fifteen Motorworks ha acquistato la Troy Custom Roadster in un’asta Mecum a Monterey, in California, nell’agosto del 2017. Poi l’ha riprogettata a modo suo. Ed ecco il risultato che vedi in foto.

A differenza dell’originale, questa vettura presenta sospensioni completamente indipendenti anteriori e posteriori, utilizzando montanti C5 Corvette, doppio braccioli e parafanghi tubolari in acciaio nichelato, bilancieri in alluminio billet e ammortizzatori QA1 a doppia regolazione con molle Eibach in ciascuno dei quattro angoli.

Il sistema di frenatura è stato aggiornato in modo simile, le pinze Wilwood a 6 pistoni sono utilizzate in anticipo con unità Wilwood a 4 pistoni nella parte posteriore, fornendo un’ampia potenza di arresto, in particolare se si considera il peso del marciapiede di ~ 2.200 libbre (998 kg).

Il corpo interamente in alluminio è stato realizzato a mano ed è stato lasciato in condizioni di file per conservarlo originariamente – questa vettura è un prototipo di fabbrica dopo tutto.

Fonte

___________

Immagine per gentile concessione di Bring A Trailer

ANNUNCIO
Possiedi una moto od auto d’epoca e vuoi fotografarla come in questo articolo ? Vuoi una foto stampata su carta a scelta delle foto che realizzeremo ? Contattaci alla mail americanwheels@protonmail.com

[Condividi]