Rocky Mountain Harley-Davidson, concessionaria in chiusura

Rocky Mountain Harley-Davidson, la più antica concessionaria di motociclette Harley a conduzione familiare in Colorado, sta chiudendo.

L’attività di lunga data, fondata nel 1979 dalla proprietaria Kathy Yevoli, che è ancora presidente della RMH-D, è caduta vittima di una strategia di ridimensionamento aziendale, ha affermato Marina Yevoli, figlia di Kathy e direttrice del marketing presso la concessionaria di motociclette Littleton.

Il rivenditore vende motociclette nuove e usate e l’azienda comprende anche un servizio, parti e dipartimenti merci.

“Stiamo chiudendo, non per nostra scelta”, ha detto Marina Yevoli. “Per essere politicamente corretti, stanno condensando il mercato e i rivenditori indipendenti non si adattano a quel tipo di scelta. In pratica altre imprese a conduzione familiare falliranno nei prossimi mesi e anni.”

Nel corso degli anni il personale è stato come una famiglia e l’annuncio della chiusura, al personale di lunedì e al pubblico di mercoledì (su Facebook), è stato estremamente angosciante, ha detto.

L’annuncio di Facebook, in parte, ha dichiarato: “Sulla base dei cambiamenti in questo mercato globale e in conformità con la strategia di rete della Harley-Davidson Motor Company, andremo in pensione come concessionaria Harley-Davidson autorizzata.”

Rocky Mountain Harley-Davidson ha lanciato i suoi prodotti e servizi ai clienti e agli appassionati di motociclette Harley come “A Way of Life.”

Nel corso degli anni, RMH-D è stato un leader della comunità locale, raccogliendo fondi per organizzazioni no profit, enti di beneficenza, ospedali e altre entità.

Nel 1985, Vincent Terranova, in parte proprietario della concessionaria, ha avviato l’annuale Toy Run dell’ospedale pediatrico Rocky Mountain Harley-Davidson con un piccolo gruppo di amici: motociclisti e appassionati di Harley. L’evento è cresciuto fino a includere migliaia di partecipanti ogni anno, con circa 3.000 ciclisti nel 2007.

Nel corso dei 36 anni della corsa dei giocattoli, Rocky Mountain Harley-Davidson ha donato oltre $ 500.000 all’ospedale pediatrico, ha detto Marina Yevoli. La concessionaria ospita anche tornei di golf annuali, che hanno raccolto oltre $ 300.000 per una varietà di cause.

RMH-D ha circa 24 dipendenti, tra cui meccanici, venditori e altro personale. I piani di chiusura chiedono che vengano mantenuti fino ad aprile, ma il rivenditore non farà affari dal 1 ° marzo in base al suo accordo di chiusura con Harley-Davidson.

“Molti dei nostri dipendenti hanno un lungo mandato con noi, per lo più di 10 anni”, ha detto Marina Yevoli. “Il nostro meccanico più longevo è qui da 36 anni.”

Fonte locale

[Condividi]