The story of Volocopter & Lab1886/Daimler

[Condividi]

Un breve documentario sulla cooperazione tra Lab 1886 e Volocopter. Scopri perché Daimler ha investito in Volocopter e perché siamo così bravi.

Dalla storia della città di Karlsruhe: 1817 – Karl Drais inventò la bicicletta. 1885 – Carl Benz inventa l’automobile. 2016 – la prima dei voli con equipaggio con il Volocopter inventato a Karlsruhe segna ancora l’inizio di una nuova era nella mobilità urbana.

Per la prima volta il sogno umano del volo personale come routine quotidiana diventa realizzabile. In quanto tale, non solo offre un uso più diffuso nei domini degli aeromobili convenzionali, ma ci avvicina di un altro passo ai servizi di aerotaxi e a interi sistemi di trasporto nella terza dimensione.

“Il volo è stato assolutamente fantastico”, ha detto il pilota Alexander Zosel subito dopo il suo atterraggio. “Sono entrato, abbiamo fatto i controlli preliminari per circa 20 secondi, dopodiché avevo già ottenuto il via libera per il volo. Non ho aspettato molto, ho semplicemente spinto la leva verso l’alto e il Volocopter è semplicemente balzato verso l’alto in un solo balzo.“

>

[Condividi]