
La Coppa del Mondo di Polo Beach della World Polo League (WPL) ha rilevato le sabbie di South Beach dal 29 aprile al 1 maggio, con oltre 12.000 partecipanti diretti a Miami per la stravaganza equestre di tre giorni.
Team Casablanca, composto da Grant Ganzi, Nic Roldan , e Juancito Bollini , ha portato a casa il trofeo al primo posto, sconfiggendo il Team Richard Mille, composto da Santos Bollini, Agustin Arellano e Pablo Mac Donough, con un punteggio di 11-7.
Il calcio d’inizio dell’ultimo giorno del torneo è stato il Celebrity Charity Polo Match, senza scopo di lucro della Florida, che fornisce borse di studio terapeutiche per l’equitazione di bambini e veterani disabili, Museum of Polo & Hall Fame e The Polo Training Foundation.
Il Team Polo Training Foundation (PTF) ha poi affrontato il Museum of Polo & Hall of Fame, vincendo 2-0 e conquistando la vittoria della Celebrity Cup.
Prima della partita di campionato c’era la Coppa Casablanca, dove il Team Setai (Melissa Ganzi, Alejandro Novilla Astrada, e Torito Ruiz) ha assunto il Team Land Rover (Juan Bollini, Sugar Erskin e Tito Gaudenzi), vincendo il Casablanca Trophy con un punteggio finale di 9–7,5. Nella Bodvár Cup, Team Abra (Bash Kazi, Agustin Kronhaus e Adrian Laplacette) è arrivato al settimo posto e la World Polo League (Haley Schaufeld, Tomacho Pieres e Gonzalito Pieres) è arrivato ottavo. Team Ketel One (Vinny Sangaline, Pable Spinacci e Jason Crowder) ha concluso le partite di consolidamento con una vittoria 4,5-4 su Bodvár (Chetan Krishna, Brandon Phillips e Tommy Biddle).
Il torneo si è concluso con una speciale cerimonia di premiazione sulla sabbia, durante la quale Nic Roldan, Alejandro Novilla Astrada e Vinny Sangaline sono stati nominati Most Valuable Players, così come i Best Playing Ponies della WPL, Cubano (interpretato da Roldan) e Picara (di proprietà e interpretato da Melissa Ganzi).
I cavalli di Pablo Mac Donough hanno vinto due premi Best Playing Pony: Irenita Creyente è stata nominata Pony Best Playing dell’Associazione argentina e Nestle è stato nominato Pony Best Playing dell’American Polo Horse Association.