Wisconsin, Opportunita’ di carriera per gli studenti

La studentessa Sarah del Milwaukee non avrebbe mai immaginato che avrebbe trascorso il suo ultimo anno lavorando in una società di fama mondiale del Wisconsin, figuriamoci raccogliendo competenze lavorative all’avanguardia che la porteranno ben oltre il liceo.

Ma è esattamente quello che è successo, dopo aver visto i poster informativi sull’apprendistato giovanile intorno alla sua scuola al Ronald Reagan High, Sarah ha partecipato a un incontro sul programma di apprendistato giovanile del Dipartimento per lo sviluppo della forza lavoro.

Curiosa delle potenziali opportunità, Sarah è andata a una riunione di follow-up dell’apprendista giovanile, dove ha appreso opportunità specifiche ad Harley-Davidson.

In poco tempo, Sarah si ritrovò a imparare e guadagnare come apprendista giovanile di produzione industriale di base in una società multimilionaria.

Sarah è passata senza problemi al suo grado di apprendista registrato ad Harley-Davidson, dopo aver completato il suo programma ed essersi diplomata al liceo nel maggio 2020. Questo ha avvicinato Sarah al raggiungimento del suo obiettivo professionale di diventare un elettricista industriale.

Nei prossimi anni, Sarah completerà 8.320 ore di formazione (circa 4 anni) che includeranno sia la formazione sul posto di lavoro che l’istruzione relativa all’aula. Soprattutto, sarà pagata per tutte le ore che sta svolgendo ed avrà un diploma di elettricista a livello industriale.

Fonte : dwd.wisconsin.gov

[Condividi]