Zeitz rimane CEO H-D sino al 2024; squadra vincente non si cambia

Harley-Davidson ha dichiarato in un comunicato stampa che il consiglio di amministrazione e il suo comitato per le risorse umane ritengono che sia indispensabile che Zeitz rimanga CEO per fornire continuità mentre la società continua a implementare Piano strategico quinquennale “The Hardwire” che ha presentato a febbraio.

Il piano prevedeva obiettivi di aumento dei margini di profitto; aumentare la crescita nell’unità dei servizi finanziari di Harley; investire in “segmenti di prodotti di base” redditizi di tour, grandi incrociatori e trike; e espandersi in tour avventurosi aumentando il volume all’interno del segmento degli incrociatori.

Il consiglio di amministrazione di Harley-Davidson ha dichiarato che Zeitz ha svolto un lavoro efficace ristrutturando l’azienda e definendo la nuova strategia con conseguente posizionamento dell’azienda molto bene per il futuro.

“Il comitato (risorse umane) e il consiglio sono orgogliosi che Mr. Zeitz rimarrà Amministratore Delegato e crederà che sarà fortemente motivato a continuare il suo servizio e a creare valore per gli azionisti “, ha affermato la società nel comunicato stampa.

Il risarcimento totale di Zeitz nel 2020 è stato di circa $ 9,4 milioni, secondo l’ultima dichiarazione delega di Harley.

Il suo stipendio era di $ 1,68 milioni e ha anche ricevuto premi azionari del valore di $ 5 milioni, un risarcimento del piano di incentivazione non azionario di $ 1,5 milioni e un bonus di $ 1 milione.

Il bonus era un pagamento in contanti una tantum che il comitato delle risorse umane ha dichiarato che “coprirà le spese sostenute per l’alloggio e il trasporto durante il suo mandato a Milwaukee”, secondo un deposito della SEC.

Il nuovo pacchetto di compensazione include una riduzione della retribuzione base del CEO, una maggiore enfasi sulla compensazione variabile in contanti e una componente di performance a lungo termine, ha affermato la società.

L’accordo tra Harley-Davidson e Zeitz prevede che il suo stipendio base annuale sarà di $ 1,9 milioni, che secondo la società è una riduzione di $ 600.000 dal suo stipendio base del 2021 e sarà efficace a gennaio. 1, 2022. L’accordo include anche un’opportunità di bonus annuale target di $ 2,4 milioni, ha affermato la società.

Inoltre, Zeitz sarà idoneo a partecipare al piano di incentivazione a lungo termine di Harley e riceverà un premio azionario costituito da quote azionarie con un valore obiettivo di $ 6 milioni. Riceverà anche un premio di opzioni per l’acquisto di 500.000 azioni ordinarie della società.

Harley-Davidson ha affermato che le stock options forniscono un incentivo significativo per Zeitz a continuare come CEO o in un altro ruolo approvato dal consiglio.

In generale, Zeitz non può esercitare stock options se non continua come CEO fino a dicembre. 31, 2023, ha detto la società. Il resto delle opzioni andrà a finire solo se continuerà come CEO fino a dicembre. 31, 2024, ha detto la società.

Zeitz è originario di Mannheim, in Germania, e si è laureato in marketing e finanza internazionale presso la European Business School. Ha iniziato la sua carriera con Colgate-Palmolive a New York City e Amburgo.

Swharz Hansen

traslate txt from : bizjournals

[Condividi]